... all'undicesimo della ripresa eccolo scendere agevole e felpato sulla fascia sinistra, si avvita su se stesso, esegue un loop, dimentica la palla quattro passi indietro, ma la aspetta sicuro e beffardo... eccola, è tra i suoi piedi, fresca, tonda, soda... ma un vuoto di memoria lo induce alla riflessione: perchè stava lì quella fresca sera autunnale, in mutande e maglietta, sudato e puzzolente? Attorno a lui volti sconosciuti lo incitavano: "e passa sta cazzo de palla!!!!! ma che 'tte sei rincojonito??" Non li conosceva, non sapeva perchè lo chiamavano e lo ingiuriavano, gli urlavano dietro frasi irripetibili. Poi un intervento a forbice del terzino destro lo riportò alla realtà: la contusione e la distorsione conseguenti all'intervento assassino gli dolevano, certo; ma era tornato!!!! Era di nuovo in campo, anche se i suoi compagni lo avevavo scalciato fuori dalla riga bianca, all'altezza del corner, per non intralciare la ripresa del gioco. Ma era tornato. Si rialzò faticosamente, squassato dal dolore e nell'insofferenza di tutti gli altri mutandati. Camminava a fatica e gli occhi gli si riempirono di lacrime: erano di gioia. Stava finalmente riassaporando l'emozione dei dolori da footbal: guadagnò la panchina in preda all'euforia e una volta seduto iniziò a massaggiarsi la caviglia; erano anni che non assaporava queste gioie. Si leccò l'abrasione come un cane. Poi salutò tutti, si diresse verso la doccia ma non lo rivide più nessuno.

mercoledì 8 ottobre 2008

Partita inaugurale tra noantri

Si stanno raccogliendo le adesioni per la partecipazione alle partite di "Calciotto de noantri" il lunedi sera alle 20:00/20:30 zona Infernetto.

Requisiti: fede calcistica (qualsiasi) e almeno un trauma da mostrare.

Seguiranno convocazioni.

4 commenti:

roberto marafioti ha detto...

la prima non si stecca mai .......

Leoro ha detto...

Lo sò che è una pazzia ......ma ciò paura che ci sarò

graziano ha detto...

Possiedo una specifica fede calcistica "qualsiasi" e presento varie lesioni traumatiche pluri-livello. Essendo in possesso dei requisiti richiesti, parteciperò.

roberto marafioti ha detto...

volete sapere in quale modo si esterna l'amore per la sfera di cuoio? facendo si che il proprio nome ( in questo caso cognome ) non venga mai dimenticato. Se il codice lo prevede porto il mio clone ( non pensate subito alla pecora dolly ) Alessandro Marafioti ..................vi accorgerete della differenza solo dal nu numero degli scarpini .