... all'undicesimo della ripresa eccolo scendere agevole e felpato sulla fascia sinistra, si avvita su se stesso, esegue un loop, dimentica la palla quattro passi indietro, ma la aspetta sicuro e beffardo... eccola, è tra i suoi piedi, fresca, tonda, soda... ma un vuoto di memoria lo induce alla riflessione: perchè stava lì quella fresca sera autunnale, in mutande e maglietta, sudato e puzzolente? Attorno a lui volti sconosciuti lo incitavano: "e passa sta cazzo de palla!!!!! ma che 'tte sei rincojonito??" Non li conosceva, non sapeva perchè lo chiamavano e lo ingiuriavano, gli urlavano dietro frasi irripetibili. Poi un intervento a forbice del terzino destro lo riportò alla realtà: la contusione e la distorsione conseguenti all'intervento assassino gli dolevano, certo; ma era tornato!!!! Era di nuovo in campo, anche se i suoi compagni lo avevavo scalciato fuori dalla riga bianca, all'altezza del corner, per non intralciare la ripresa del gioco. Ma era tornato. Si rialzò faticosamente, squassato dal dolore e nell'insofferenza di tutti gli altri mutandati. Camminava a fatica e gli occhi gli si riempirono di lacrime: erano di gioia. Stava finalmente riassaporando l'emozione dei dolori da footbal: guadagnò la panchina in preda all'euforia e una volta seduto iniziò a massaggiarsi la caviglia; erano anni che non assaporava queste gioie. Si leccò l'abrasione come un cane. Poi salutò tutti, si diresse verso la doccia ma non lo rivide più nessuno.

martedì 28 ottobre 2008

I gialli ancora: 2 a 0

Vittoria secca dei Gialli grazie alla loro organizzazione di gioco
Seppure con un uomo in meno per "errore tecnico" prevalgono grazie al collettivo
I Gialli fuggono. Pur con un forte turn-over hanno la meglio sugli spenti Rossi mai in partita.
Fin dalle prime battute è costretto a grandi interventi il ritrovato Bindi che si presenta con solo due partite di ritardo facendo quasi rimpiangere quando entrava in campo al 22' della ripresa.
I minuti scorrono senza grandi scossoni e Bindi è sempre ben protetto dalla sua linea difensiva composta da Carnicelli, Ascioti e Sorato. Il centrocampo è però senza idee ed i Tibaldi e Lorenzatti devono sopperire alle evanescenti galoppate de Il Pasticciere.
Dall'altra parte solo tanta umidità per il guardiano dei pali dei Rossi, Palmieri P., in evidenza solo per essere scivolato in una rimessa dal fondo. Inoperosi per tutti i 90' i terzini Cavini, Carosi e Cinti II che hanno avuto buon gioco del tentacoliere Il Pasticciere. A centrocampo i miracolati Filiagi e Monterisi offrivano un continuo ed inesauribile sostegno a Minozzi che realizzava la prima doppietta della sua vita.
Richiamato in panchina Mr. Rossicolaninnoligrestimarcegaglia che ha portato subito la sua squadra in pizzeria a festeggiare il passivo di sole due reti di differenza (miglior risultato stagionale), grazie al prestito "tunnel" del governo. Le sue uniche dichiarazioni: "So dove abbiamo sbagliato e sono convinto che i Gialli sanno già dove sbaglieremo ancora. Dovrò cambiare qualcosa e inizierò immediatamente una trattativa con il Tesoro per la costituzione di un Bad Team dove poter far confluire i miei peggiori giocatori. I milgiori verranno acquistati dai Gialli e credo che il campionato possa definirsi salvato".
Augusto Druso

0 commenti: