... all'undicesimo della ripresa eccolo scendere agevole e felpato sulla fascia sinistra, si avvita su se stesso, esegue un loop, dimentica la palla quattro passi indietro, ma la aspetta sicuro e beffardo... eccola, è tra i suoi piedi, fresca, tonda, soda... ma un vuoto di memoria lo induce alla riflessione: perchè stava lì quella fresca sera autunnale, in mutande e maglietta, sudato e puzzolente? Attorno a lui volti sconosciuti lo incitavano: "e passa sta cazzo de palla!!!!! ma che 'tte sei rincojonito??" Non li conosceva, non sapeva perchè lo chiamavano e lo ingiuriavano, gli urlavano dietro frasi irripetibili. Poi un intervento a forbice del terzino destro lo riportò alla realtà: la contusione e la distorsione conseguenti all'intervento assassino gli dolevano, certo; ma era tornato!!!! Era di nuovo in campo, anche se i suoi compagni lo avevavo scalciato fuori dalla riga bianca, all'altezza del corner, per non intralciare la ripresa del gioco. Ma era tornato. Si rialzò faticosamente, squassato dal dolore e nell'insofferenza di tutti gli altri mutandati. Camminava a fatica e gli occhi gli si riempirono di lacrime: erano di gioia. Stava finalmente riassaporando l'emozione dei dolori da footbal: guadagnò la panchina in preda all'euforia e una volta seduto iniziò a massaggiarsi la caviglia; erano anni che non assaporava queste gioie. Si leccò l'abrasione come un cane. Poi salutò tutti, si diresse verso la doccia ma non lo rivide più nessuno.

sabato 28 marzo 2009


SCUSA AMERI......INCREDIBILE AL SANT' ELIA......
Quasi in contemporanea con il 1° Memorial Panci, tenutosi lo scorso lunedì, si è svolta al Sant' Elia 2, ad olbia, la prima discesa in campo di Ivan Luis Antonio Zamorano Dos Panci Y Zamora dopo il lungo tira e molla tra la squadra romana e il club sardo.....Serata tiepida con un leggero maestrale che spostava di metri la disposizione delle porte....Ivan...visibilmente emozionato e contratto ha fatto viaggiare la propria squadra e i nuovi compagni con l' organizzazione e la visione di gioco che gli è propria....Parziale della prima uscita del fuoriclasse Italo Cileno indiano rabdomante del gol 8 a 6 con una marcatura in apertura di piatto destro. Partita tirata con diverse palle contese ed un unico grido che si alzava ogni volta..." la palla ha superato COMPLETAMENTE la linea...". Il presidente del Romazzino All star è sembrato notevolmente soddisfatto dell' esito della prima apparizione della squadra e della sua punta di diamante..." abbiamo fatto bene a tenere duro con la squadra degli infratinati per ottenere Zamorano" ha dichiarato laconico a fine gara. Fuori programma una notizia filtrata dagli ambienti aderenti alla Olbia bene denuncia che il Leotta, ormai dato per disperso da parenti e amici, sia in realtà nelle mani della anonima sequestri sarda che stà trattando per la richiesta di un riscatto...?

2 commenti:

Massimo ha detto...

Fervidi auguri all'ex infratinato.
Fonti investigative fanno trapelare che il sequestro Leotta in realtà sia un'autosegregazione razziale di bassa lega. A testimonianza della pista il rinvenimento dell'assegno circolare, intestato a "Anonima Ramarros'ssi", a firma "Leottonzo" quale caparra confirmatoria del proprio autosequestro.

Anonimo ha detto...

grande...grandissimo Ivan...torna prestosssss...Babba