... all'undicesimo della ripresa eccolo scendere agevole e felpato sulla fascia sinistra, si avvita su se stesso, esegue un loop, dimentica la palla quattro passi indietro, ma la aspetta sicuro e beffardo... eccola, è tra i suoi piedi, fresca, tonda, soda... ma un vuoto di memoria lo induce alla riflessione: perchè stava lì quella fresca sera autunnale, in mutande e maglietta, sudato e puzzolente? Attorno a lui volti sconosciuti lo incitavano: "e passa sta cazzo de palla!!!!! ma che 'tte sei rincojonito??" Non li conosceva, non sapeva perchè lo chiamavano e lo ingiuriavano, gli urlavano dietro frasi irripetibili. Poi un intervento a forbice del terzino destro lo riportò alla realtà: la contusione e la distorsione conseguenti all'intervento assassino gli dolevano, certo; ma era tornato!!!! Era di nuovo in campo, anche se i suoi compagni lo avevavo scalciato fuori dalla riga bianca, all'altezza del corner, per non intralciare la ripresa del gioco. Ma era tornato. Si rialzò faticosamente, squassato dal dolore e nell'insofferenza di tutti gli altri mutandati. Camminava a fatica e gli occhi gli si riempirono di lacrime: erano di gioia. Stava finalmente riassaporando l'emozione dei dolori da footbal: guadagnò la panchina in preda all'euforia e una volta seduto iniziò a massaggiarsi la caviglia; erano anni che non assaporava queste gioie. Si leccò l'abrasione come un cane. Poi salutò tutti, si diresse verso la doccia ma non lo rivide più nessuno.

martedì 20 gennaio 2009

I Ramarror'ssi verso il fallimento

Assegni scoperti ai giocatori
Procuratori in Lega
Entro il 23 deve iscriversi alla partita
Si complica sempre di più la vicenda dei Ramarror'ssi, ora l'ipotesi di fallimento della società palocchina è sempre più probabile, così come il sogno di rivedere il calciotto di vertice in campo all'Arena Eschilo 1 anche nella prossima stagione. La situazione in stallo da mesi ha subìto un peggioramento dopo che gli assegni consegnati e versati dal Presidente Luis Menozzi detto El Tanghero e presentati all'incasso dai giocatori sarebbero risultati non coperti. E' l'ennesima puntata di una crisi scoppiata a fine novembre, quando i giocatori resero pubblici i mancati pagamenti degli stipendi.
"La situazione è molto dura" dice Talucci "Il Pasticciere è a casa in convalescenza e deve prima di tutto risolvere i problemi di salute".
Più incisivo Valia che afferma "... l'unica possibilità è che intervenga qualcuno a prendere i diritti". Il termine per la cessione dei diritti scade il 22 gennaio, ma per poterlo fare serve la liberatoria di tutti gli atleti e, come si sa, Maturani risulta smarrito come pacco n.ro 899-025-2365-146-0379 nello Yemen del Sud (vedi articolo di sotto, ndr).
Molto pesanti invece le dichiarazioni di Ascioti, riprese dai siti russi, bulgari e polacchi: "La responsabilità è di Carnicelli che si oppose all'applicazione della nuova regola sugli stranieri". Nessuna conferma ufficiale da Palmieri che si trincera dietro un "I HAVE A DREAM ...". Quale sia non è dato a sapersi.
Nella confusione totale Leotta, 27 anni, uno dei più grandi stalloni di tutti i tempi, ha annnciato di ritirarsi dall'attività a causa di problemi di fertilità. La sua influenza sul gioco moderno è stata fondamentale e molti dei suoi figli, fra i quali Dei e tutti i Panci hanno un grandissimo successo.

0 commenti: