Intervista esclusiva al "padre" della battaglia !
Luìs Menozzi a ruota libera
Abbiamo finalmente ottenuto una intervista esclusiva dal supertecnico del momento, Luìs Arrubbe Robèr Menozzi, conosciuto nell'ambiente come "el guru" o "el tanghèro" poiché uso a ballare durante le partite più importanti. Non poca la fatica per raggiungerlo poiché l'intervista ci è stata concessa lungo il raccordo anulare mentre a bordo della sua sfavillante Honda si recava a ricevere il premio "Zappa d'Oro - 2008" come miglior mezzadro dell'anno. Tra un sorpasso a destra, un'impennata e una sgommata, el tanghèro Luìs si è confessato: la sua proverbiale franchezza, la sua arguta loquacità, la serena profondità dei suoi pensieri, ci regalano il ritratto di un genio a tutto tondo.
D) Per quale motivo hai schierato la tua squadra con lo schema a Rombo piuttosto che a Piramide come ci avevi abituato da un paio di partite?
L.A.R.M) Lo schema a rombo, (a parità di superficie coperta), sviluppa un perimetro inferiore, in questo modo ho pensato di diminuire i chilometri di corsa dei miei giocatori, ma qualcosa non deve aver funzionato (controllerò il postulato).
D) Hai effettuato trentasei sostituzioni in otto minuti: per quale motivo?
L.A.R.M) E' stato una compulsione a ripetere lo sbaglio (me lo ha detto il mio psicanalista al termine della partita)
D) Verso la metà del primo tempo hai invertito gli attaccanti con i difensori: quale tattica stavi provando?
L.A.R.M) Quella di evitare i numerosi autogol fino a quel momento subiti
D) Perchè, ad un certo punto, hai inveìto contro l'arbitro?
L.A.R.M.) Per un attimo ho avuto il dubbio che era lui ad aver scippato mia moglie domenica scorsa ad Ostia.
D) Claudio Albanese è uno dei migliori centrocampisti in attività: perché non l'hai mai schierato in campo?
L.A.R.M.) Avrei dovuto schierarlo, è stata una disattenzione
D) Sei sempre del parere che sia meglio giocare con tre portieri, sacrificando la fase offensiva della squadra?
L.A.R.M.) Quella dei tre portieri è una favola che mi ricorda tanto quella dei tre piccoli porcellini... e mi ci viene anche un po da piangere, passiamo alla successiva!!!
D) Il pubblico non ha gradito la sconfitta per 13 a 4 che avete subìto. Cosa hai da dire a tua discolpa?
L.A.R.M.) Il panico l'ha fatta da padrone, la prossima volta verremo più autogeni.
D) Per la prossima partita ci si aspetta un riscatto immediato, ed il tuo presidente ha minacciato di licenziarti. Con quale atteggiamento filosofico ti poni di fronte al prossimo match?
L.A.R.M.) Decisamente epicureo, punto tutto sul tetrafarmaco.
D) Pensi veramente, come hai detto in conferenza stampa, che il colore delle maglie avversarie produce un rallentamento delle funzioni psico-fisiche dei tuoi giocatori?
L.A.R.M.) Ho il sospetto che nelle maglie dell'avversario sia stata stampata un'immagine subliminale (la più sognata fra noi maschietti!!)
D) Martinis, un enigma. Il suo pessimo rendimento è colpa degli occhiali o c'è qualcos'altro che non sappiamo?
L.A.R.M.) Ho l'impressione che l'immaginetta di cui sopra lui c'è l'abbia impressa sulla fronte.
D) Il calcio-mercato è sempre in funzione. Pensi a qualche rinforzo? E in quale reparto?
L.A.R.M.) La squadra ha le sinergie giuste, la crisi che attraversiamo potrebbe essere indotta da alcuni sostanze che imperversano sulle nostre tavole, faremo più attenzione a ciò che ingurgitiamo, (se continuano così il reparto da rinforzare sarà sicuramente il cesso).
D) Alfredo Stellino non risponde alle convocazioni nè sul Blog del Calciotto de Noantri, nè tramite sms. Pensate a qualche azione disciplinare nei suoi confronti?
L.A.R.M.) Stellino è temporaneamente affetto da un Disturbo schizofreniforme <http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_schizofreniforme> , viene da se che non può dare il meglio, soprattutto per un giocatore come lui che adorava scorazzare lungo le fasce ... diamogli fiducia e lui tornerà ad essere dei nostri.
D) Il Pasticcere deve continuare a giocare in mezzo al campo o deve ritornare in porta? Oppure c'è una terza via?
L.A.R.M.) Il pasticcere in mezzo al campo è un figura così poetica che mi ricorda un quadro di Van Gogh, quello è il suo posto e basta.
D) Grazie mister...
Foto in alto: Luis Arrubbe Robèr Menozzi in un raro momento di pausa.